Negli anni ’80 ha collaborato con i più importanti chitarristi dell’epoca come Stefan Grossman, John Renbourn, Duck Baker, Dave Van Ronk. La sua attività concertistica lo ha visto esibirsi con questi musicisti nei più grandi teatri italiani. Nel 2000 ha fondato il sito web “fingerpicking.net”, che ha incontrato il favore di migliaia di chitarristi.

Ha pubblicato i cd: Bluesando (1984), Zingarom (2005), Yelda (2006), in duo con Giorgio Cordini, Anema e Corde (2008) , Indifeso (2017).

Ha pubblicato con “Happy Grass Music” i libri “La chitarra di Giovanni Unterberger in Tablatura” e “Chitarristi Italiani la loro musica le loro idee” e per Antropros ha curato le trascrizioni del libro di Andrea Carpi “Il manuale di chitarra folk”. Con fingerpicking.net ha pubblicato i libri “Open Tuning Basics” e “Come suonare la chitarra Fingerpicking”, ha curato la collana “Classic” ovvero la trascrizione dei manuali di chitarra classica in tablatura.  In collaborazione con le Edizioni Curci ha realizzato “Il re del Blues”, “La notte in cui inventarono il rock”, “Una classica serata Jazz”, “L’ultimo Viaggio di Billie”, “Come una stella”, Paolino,  libri per bambini con i disegni di Chiara di Vivona. “Filastrocche per sentirsi grandi” libro per ragazzi con i disegni di Silvia Nencini e “Leggende della musica” (2023).

Per “Le Ruzzole” ha pubblicato: “Il ladro dei colli” e “Il polpo Pippo”, “Schiavi per la musica”, “Le stelle si stanno spegnendo”.

E’ ideatore della serie di chitarre per fingerpicking “Effedot” e ha fondato la rivista specializzata “Chitarra Acustica”.

Attualmente la sua attività musicale si divide tra concerti e iniziative editoriali.